Copywriter SEO a Como: 1 strategia potente per il successo
Vivendo nel territorio comasco, svolgo principalmente ruoli di
Copywriter SEO a Como.
Nel mio lavoro, tengo sempre presente che un Copywriter SEO deve essere in grado, soprattutto, di conoscere bene il territorio in cui agisce.
Se vuoi una consulenza gratuita,
sarò felice di scoprire come poterti aiutare
a realizzare insieme
il tuo sito web!
Sebbene i confini siano quasi scomparsi grazie alle nuove tecnologie, il lavoro di Copywriter SEO impone una ricerca specifica e approfondita nel comprendere a fondo le esigenze e le offerte del contesto in cui si opera.
Le aziende sono parecchie e la concorrenza è proporzionata alla forte richiesta di apparire in prima fila sui motori di ricerca.
Risulta quindi necessario, per un Copywriter SEO a Como, studiare
le SERP (Search Engine Results Page) e, quindi,
la concorrenza degli specifici settori.
A nostra disposizione, abbiamo degli Operatori che ci aiutano a scoprire e comprendere quali sono le ricerche più o meno frequenti degli utenti del web.
Di conseguenza, nella SERP, appariranno in ordine d’importanza i siti web, ognuno posizionato nelle ricerche delle specifiche parole chiave.
Eppure, per un Copywriter SEO, a volte la tecnologia non basta. Le competenze tecniche, devono assolutamente andare di pari passo con l’amore verso la scrittura e, soprattutto, la capacità di comunicare.
Di conseguenza, nonostante le infinite opportunità offerte dalla tecnologia odierna, un buon Copywriter SEO deve comunque tenere ben presente anche la User Experience, ovvero la percezione emotiva e la semplicità con cui l’utente può navigare sul web.
Esitono molti strumenti a nostra disposizione.
Ad esempio, un buon sistema rapido e intuitivo è quello degli Anchor Text, ovvero un sistema di ancoraggio di testi, immagini ecc…
Sebbene quello degli Anchor Text sia ancora un valido modo per aiutare l’utente verso una semplice navigazione e porti certi benefici verso il posizionamento SEO, l’abuso di questo strumento ha costretto alcuni dei maggiori motori di ricerca a modificare gli algoritmi, scoraggiando e penalizzando l’uso eccessivo o scorretto.
Nel mondo del SEO, le dinamiche sono in continua evoluzione, rendendo spesso gli equilibri instabili.
Per questo, è cruciale monitorare attentamente le nuove normative,
bilanciando sapientemente gli “ingredienti” utilizzati.
Per quanto sia fondamentale porre una grande considerazione su tutti i parametri imposti dal SEO, è altrettanto cruciale tenere in conto il punto di vista umano.
Alla fine, non dobbiamo mai scordare che, a leggerci, è una persona.
In pratica, essere Copywriter SEO vuol dire anche riuscire a trovare un buon compromesso tra ciò che ci impongono gli algoritmi e riuscire a comunicare con un linguaggio semplice, che arrivi al cuore degli utenti.
Mi chiamo Sara Butera e sono specializzata in molte forme di comunicazione,
sia cartacea che digitale.
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